Link Contattaci Modelli motociclette Rumi Stori della Rumi e di Donnino Rumi Home Page

  Turismo     Sport     Competition     Scoiattolo     Regolarità     Bicarburatore

G.T. Granturismo     Formichino     
Regolarità Sei Giorni     Junior     Diana

Junior Gentleman     Motofurgone     Motori per Go-Kart     Prototipi

logo con bandiereDIANA (1955 - 1958)

DianaNel 1955 viene tolto dal catalogo il modello Turismo, che fu sostituito dalla Diana, pensando di rinverdire le vendite con un modello totalmente diverso dalle precedenti e offerta a un prezzo contenuto. Due le versioni prodotte, la Turismo e la Sport, il livello di componentistica era però decisamente inferiore a quanto visto sui precedenti modelli, e questo per contenere i costi. Nel 1958 apparve nei cataloghi della casa Bergamasca il modello Puma del tutto identico alla Diana e proposto in due cilindrate di 125 e 175 c.c., in realtà non risulta sia stata costruita in serie.

MOTORE
a 2 tempi, bicilindrico
CILINDRATA
124,68 cc
ALESAGGIO E CORSA
42x45 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
6:1
REGIME MASSIMO
5800 giri/min.
POTENZA MASSIMA
6 CV (3 CV fiscali)
CILINDRI E TESTATE
in ghisa, testate in alluminio
CARBURATORE
Dell'Orto UA15 con filtro
REGOLAZIONE CARBURATORE
diffusore 15, attacco M23,valvola 55, polverizzatore 262, spillo conico C7, tacca 3°, getto max 60, getto min 45, astina galleggiante 58, galleggiante 7.5,vaschetta inclinata presa d'aria con filtro.
ACCENSIONE
a volano magnete con due ruttori, due scoppi ogni giro 6V 30 W
FRIZIONE
a dischi multipli in bagno d'olio
CAMBIO
in blocco a 4 rapporti sempre in presa
RAPPORTI DEL CAMBIO

1° 26.4, 2° 16.0, 3° 10.8, 4° 8.5

TRASMISSIONE
primaria a ingranaggi, secondaria a catena
TELAIO
in tubolari a culla aperta
PASSO
1315 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE
forcella idrotelescopica
SOSPENSIONE POSTERIORE
forcellone oscillante con ammortizzatori Standard
RUOTE
a 36 raggi cerchi in ferro
PNEUMATICI
da 2.50x19" anteriore rigato e posteriore scolpito
FRENI
anteriore e posteriore da 140 mm
IMPIANTO ELETTRICO
magnete Nasetti, faro anteriore e posteriore CEV
STRUMENTAZIONE
tachimetro VDO scalato da 1 a 100 Km/h incorporato nel faro
ASSETTO DI GUIDA
sella lunga in vinilpelle nera
CAPACITA' SERBATOIO
14 litri
PESO A SECCO
90 Kg
VELOCITA' MASSIMA
95 Km/h
CONSUMO MEDIO
33 Km/litro
PREZZO DI LISTINO
lire 180.000
GAMMA COLORI
rosso con disegno nero sul serbatoio e filetti argento.